Il Corso di Laurea in Economia del Turismo e della Cultura offre una formazione avanzata e interdisciplinare, pensata per chi desidera comprendere e gestire i fenomeni economici legati al turismo e alla cultura in chiave sostenibile e innovativa.

Il percorso formativo prepara professionisti in grado di operare in organizzazioni e istituzioni del settore turistico e culturale, con competenze specifiche nella pianificazione e gestione di strategie di sviluppo orientate alla valorizzazione dei territori. Particolare attenzione è rivolta all’integrazione tra turismo, cultura, sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica.

Il Corso è erogato in modalità prevalentemente telematica, secondo il modello didattico ECOBI (Educational Cluster, Open Badge, Blended Intensive Program), in adesione al progetto nazionale EDUNEXT per l'innovazione della didattica digitale. Le attività didattiche si svolgono per il 75% a distanza, con contenuti digitali fruibili in modo flessibile, e per il 25% in presenza, attraverso giornate intensive dedicate a seminari, laboratori, testimonianze professionali e lavori di gruppo. Questa formula didattica consente di coniugare la comodità dell’apprendimento online con l’efficacia delle attività collaborative in aula, offrendo un'esperienza formativa completa e coinvolgente.

Scarica la BROCHURE

Avvisi

Nessun elemento in evidenza

Eventi

Nessun elemento in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram