Il corso si propone di delineare i temi fondamentali che costituiscono il nucleo essenziale dei modelli moderni destination manager, con particolare riferimento al tema della sostenibilità, ai differenti mercati per i prodotti turistici, alla trasformazione continua dell'offerta turistica, ai cambiamenti di una domanda turistica sempre più sofisticata, ai prodotti turistici più innovativi. In particolare, saranno presentati e discussi i principali modelli di competitività delle destinazioni turistiche, le principali determinanti della competitività delle destinazioni turistiche e i fattori influenzano tale competitività. Inoltre, si esamineranno casi ed esperienze significative di destination management.
Obiettivi del destination managementModelli teorici di competitività delle destinazioni turistiche
Modelli applicati di competitività delle destinazioni turistiche.
Determinanti della competitività delle destinazioni turistiche.
Il destination marketing Sostenibilità delle destinazioni turistiche.
Impatto della sostenibilità sulla competitività delle destinazioni turisticheLa competitività nei vari tipi di destinazioni turistiche. Principali cambiamenti nel settore turistico. Rapporto fra destinazioni e imprese turistiche.
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693